Sono già passati 27 anni da quella è stata una delle pietre miliari, quel “Fratelli d’Italia”, film che vedeva il grande Massimo Boldi nei panni di un tifoso milanista sfegatato, per errore in trasferta verso Roma con due ultras giallorossi. Nel Come si potrebbe dimenticare il personaggio di Carlo Verdone, omonimo del celebre attore che per errore carica due autostoppisti credendoli tifosi milanisti, perché con sciarpe rossonere al collo. Sbagliandosi clamorosamente, perché a salire sulla sua auto sono Romolo e Remo, ovvero Angelo Bernabucci e Maurizio Mattioli.

Quest’anno il buon Massimo torna a ricoprire quel ruolo del tifoso, ma anche del viaggiatore nel suo nuovo film, “La coppia dei Campioni”, nono film da regista di Giulio Base in uscita il prossimo 28 aprile con Notorious Pictures. Al fianco di Boldi spazio a Max Tortora, Massimiliano Ceccherini e Anna Maria Barbera.

I protagonisti di questa nuova avventura sono due dipendenti della stessa multinazionale che vincono alla lotteria aziendale un paio di biglietti per la finale della Champions League. Uno milanese, l’altro romano, uno benestante e l’altro nullatenente si conoscono per la prima volta all’imbarco per Praga detestandosi a prima vista. Una turbolenza costringe l’aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia e da qui inizia la disavventura dei due che tra liti, vendette e armistizi diventeranno amici.

Per tutte le info, i trailer e le curiosità del film basta un click sulla pagina ufficiale che trovate a questo link https://www.facebook.com/LaCoppiaDeiCampioni/timeline

Commenta

comments

LEAVE A REPLY