Ammetto di essermi un po’ emozionato nel raccontarvi le CURIOSITÀ de “L’ALLENATORE NEL PALLONE“!
Da piccolo sognavo di avere un allenatore come Canà e di diventare come Aristoteles (anche se, calcisticamente parlando, ero più affine a Crisantemi). La VHS registrata da Italia 1 andava in loop mentre “palleggiavo” con una pallina di spugna e mi esaltavo con quella musichetta “Ariiii ariiiiiii“.
Che tempi… e quanti soprammobili rotti!
Ma veniamo alla pellicola simbolo di più generazioni, a quell’Oronzo Canà che tutti conosciamo e quella Longobarda che si salva all’ultima giornata.
Lino Banfi e Sergio Martino ci regalano un capolavoro con in sottofondo la colonna sonora dei fratelli De Angelis, meglio conosciuti come i mitici Oliver Onions.
Siete pronti a conoscerere le curiosità e gli aneddoti di “L’allenatore nel pallone”? Eccoli qui, solo nella nostra Scuola di Cult in onda il sabato sera su Iris.
… e qui le nostre papere nel finale di puntata!
W LA LONGOBARDA!