a spasso nel tempo 2

La Trama:

Mentre le famiglie di Ascanio Colonna (Christian De Sica) e Walter Boso (Massimo Boldi) vanno nel monastero Ascanio e Walter si stanno godendo la vita nella Preistoria, dove tutti sono ai loro piedi per aver messo su una città, copiando i Flintstones. Il piccolo Buddha riesce a trasportarli nel tempo, ma arriva un monaco che lo sgrida e lo porta via. I due rimangono perciò in Scozia nel Medioevo e vengono scambiati per soldati scozzesi da soldati inglesi. Per questo vengono imprigionati, ma vengono salvati da un capo-guerriero scozzese. Sotto i falsi nomi di Computer MacIntosh e Cheeseburger McDonald, Ascanio e Walter seguono gli “amici” per un po’, poi scappano.

 

Si ritrovano poi a dover combattere con Highlander, perché quest’ultimo li crede immortali e perciò vuole rimanere lui il solo immortale. Ma, a causa della scarica di un fulmine, vengono trasportati nel Far West nell’anno 1881 e diventano veramente immortali. Quando sono in un saloon, scoppia una rissa tra loro e i fratelli Corral, dei criminali. Loro, essendo immortali, non si fanno niente e li massacrano. Perciò, vengono nominati sceriffi della città, ma, mentre sono a letto con due prostitute, si accorgono di essere impotenti. Vanno da un erborista conosciuto poco prima e si fanno dare una medicina che ridà loro la virilità. Ma, appresa la notizia che sono arrivati in città dei Corral per liberare i loro fratelli, si accorgono di non essere più immortali. Mentre scappano dai criminali, si rifugiano in una stalla dove incontrano il prof. Mortimer (Dean Jones), rimasto lì per 55 anni.

 

Il prof telefona al parco giochi di Los Angeles e dice al tecnico della macchina del tempo di riportarli al 1997. Scampano alla morte ma si ritrovano nella Positano del 1955, dove Ascanio è un carabiniere (ispirato a un celebre personaggio del padre Vittorio de Sica) innamorato della “moglie” di Walter, che è un disoccupato padre di sette figli. La “moglie” si è indebitata con uno strozzino locale ma, grazie ai due, riesce a sdebitarsi. I due viaggiano ancora e finiscono nel 1966, ma Ascanio finisce a Las Vegas a cantare al posto di Frank Sinatra e Walter finisce a Londra a suonare al posto di Ringo Starr nei Beatles. Il milanese registra con il gruppo She Loves You e fa sentire loro alcune canzoni che avrebbero dovuto scrivere in futuro.

 

Il romano, invece, canta, come già detto, a Las Vegas al posto di Frank Sinatra e, per sdebitarsi con un mafioso, deve uccidere un rivale di quest’ultimo per non essere ucciso egli stesso. Va a Londra con un picciotto del boss e, quando sta per uccidere l’altro mafioso, riesce a convincere quest’ultimo e i suoi scagnozzi che la partita di calcio che stanno vedendo, Italia-Corea del Nord, sia truccata e indica come uno dei responsabili il picciotto del boss americano. Ascanio trova rifugio presso una ragazza milanese che vive a Londra, mentre Walter, dopo essere stato invitato ad un party dai Beatles e aver concluso la serata portandosi a letto due belle ragazze, viene cacciato da Ringo Starr, che lo accusa di avergli rubato delle idee sulle canzoni da comporre. Ascanio, dopo essersi portato a letto la ragazza milanese che lo ospita, invita l’amico ad entrare nell’appartamento, che però scopre che la padrona di casa è la sua futura moglie.

 

I due, scioccati dalla notizia, finiscono stavolta indietro nel tempo e tornano nel 1477 a Firenze. Lorenzo il Magnifico (Marco Messeri), dopo averli riconosciuti come diavoli, li libera a patto che lo aiutino in uno scherzo ai danni di Baccio. I tre si fingono dottori e dicono a Baccio che dev’essere operato, quindi lo portano in casa sua, dove c’è sua moglie, desiderio sessuale di Lorenzo. Mentre Ascanio e Walter fingono di operarlo, il Magnifico va in camera della donna, ma si accorge che ha la cintura di castità. Ascanio va nella stanza per rimuoverla, ma, una volta fatto, ne approfitta e Lorenzo, appena beccato il romano con le mani “nella marmellata”, riesce solo a rimproverarlo, perché Ascanio e Walter finiscono sulla Luna nel 1969. Lì però si fanno rubare la navicella e non sanno più come tornare indietro.

 

I due incontrano però degli alieni e, riuscendo a comunicare come in “Incontri ravvicinati del terzo tipo”, riescono a farsi portare fino a Los Angeles nel 1997. Però qui incontrano ancora Highlander, che li vuole ammazzare, credendo ancora che siano immortali. Ascanio e Walter scappano e si ritrovano dentro agli studi di un cartone animato. Diventati cartoni animati anche loro, riescono a liberarsi dell’immortale e cominciano a correre verso non si sa quale destinazione.

 

Il Cast:

 

* Massimo Boldi: Walter Boso

* Christian De Sica: Ascanio Colonna

* Marco Messeri: Lorenzo il Magnifico

* Mariangela D’Abbraccio: Sofia

* Erica Beltrami: Gina Colombo

* Gea Martire: Rosanna Colonna

* Virginie Marsan: Giusy Colombo

* Brando De Sica: Aspreno Colonna

* Sergio Solli: Don Gaetano

* Laura Valci: Gina giovane

* David J. Nicholls: Higlander

* Renzo Rinaldi: Baccio

* Nuccia Fumo: Nunziatina

* Gary Gibson: John Lennon

* Lawrence Gilmour: Paul McCartney

* James Lee Elgood: Ringo Starr

* Martin Powell: George Harrison

 

 

Fonte dei contenuti: wikipedia.it

Commenta

comments

LEAVE A REPLY