La Trama:
Continuano le avventure degli yuppies milanesi sempre impeccabili nel vestire, di casa in via Montenapoleone o al Nepentha e vincenti sul lavoro, un po’ meno nella vita privata.
Giacomo e Margherita sono una giovane coppia di sposi; la donna vuole disperatamente un figlio, e sottopone il marito ad uno spietato regime sessuale per ottenerlo. A sconvolgere la loro relazione arriva una fotomodella, Anna, amica d’infanzia di Giacomo, che tenterà invano di sedurlo: la ragazza, infatti, si dichiara psicologicamente bloccata poiché sin da quando era piccola sognava di fare l’amore con Giacomo, e il suo psicanalista le ha detto che per sbloccarsi deve copulare con lui. Dopo numerosi tentativi ci riuscirà solo quando Giacomo sarà completamente ubriaco (tanto da pensare di star concependo un figlio con la moglie): quando si rende conto che l’uomo è sinceramente innamorato della consorte, Anna ritornerà negli Stati Uniti, mentre Margherita annuncia a Giacomo di essere incinta, e la coppia continua felicemente la propria storia.
Lorenzo, cacciato di casa dalla moglie, deve rassegnarsi a vivere assieme a Sandro, alle prese con la sua ennesima conquista, l’atleta sovietica Irina. Quest’ultima continua a mandare in bianco il dentista e a non dargli nemmeno un bacio, anzi, è proprio Lorenzo a fare colpo su di lei, anche perché parla russo mentre Sandro non riesce a capire niente di ciò che lei dice. Lorenzo tenterà in tutti i modi di riconquistare l’amore dell’ex consorte, e alla fine ci riesce grazie al suo sincero sentimento anche se in modo rocambolesco: arriva fino a casa, vi fa irruzione, stende il domestico con un pugno e lo sbatte fuori di casa con la suocera, e poi si dedica al compiacimento della moglie, riscoprendo il piacere del sesso che tanto mancava nel loro rapporto.
Willy vuole avvicinare la contessa Isabella Barattini Tenti, manager a capo di un impero finanziario; dopo una burla degli amici, che ingaggiano la sosia Gina per fargli uno scherzo, Willy riesce a far breccia nel cuore della “Regina della Borsa” con una truffa molto spregiudicata (pubblicherà le foto del suo amplesso con la sosia, spacciandola per la nobildonna) e i due si sposano.
Alla fine i quattro amici si ritrovano in volo per Roma, dove li attende un clamoroso e delicato business: rendere una loro automobile la vettura ufficiale del Papa. Approfittando della straordinaria somiglianza tra Lorenzo e sua sorella, una suora molto apprezzata da Giovanni Paolo II, riusciranno ad ottenere un’udienza in Vaticano, ma alla fine saranno inevitabilmente smascherati dal Pontefice e costretti a scappare.
Il Cast:
Massimo Boldi: Lorenzo/sorella di Lorenzo
Jerry Calà: Giacomo
Christian De Sica: Sandro
Ezio Greggio: Willy
Athina Cenci: Isabella Barattini Tenti/Gina Maris
Federica Moro: Margherita
Gioia Scola: Anna
Jinny Steffan: Gioietta, la moglie di Lorenzo
Lisa Stothard: Irina
Isaac George: cameriere di Lorenzo e Gioietta
Claudio Boldi: dipendente di Isabella Barattini Tenti
Fonte dei contenuti: wikipedia.it