Quello che qualche anno fa sembrava un miraggio ora è realtà. Una vera e ufficiale parodia di Fast & Furious è pronta per far ridere tutta Italia.

Ebbene si…avete capito bene..tutta Italia. Già perchè la parodia della famosissima saga cinematografica è una produzione interamente italiana, enigmistica nel titolo e verace nel cast.

I protagonisti dell’action movie all’italiana sono due comici molto noti nel panorama televisivo dello stivale…Enzo Salvi e Maurizio Battista. Il progetto in realtà è partito nel 2015, con le riprese concentrate nel periodo invernale e cominciate il 9 novembre di 2 anni fa, con la speranza di portare il film nelle sale già nel febbraio 2016. Come spesso accade i tempi si sono allungati, ed ora il film a distanza di quasi 24 mesi è pronto per il grande schermo.

null

Il film è girato fra Napoli e Roma, e vede come protagonisti due strampalati ‘giovani’ (per modo di dire) romani, Fausto & Furio. Fausto e Furio arrivano da una vita fatta di poche certezze, gioco d’azzardo e situazioni poco sicure. Loro malgrado, si trovano di fronte ad un lutto familiare…i rispettivi genitori passano a miglior vita, lasciando nelle loro mani l’officina meccanica di famiglia e un grosso debito di denaro. Dovranno quindi inventarsi qualsiasi cosa per recuperare più denaro possibile, cercando di non portare al fallimento la ‘amatissima’ officina meccanica. E’ qui che comincia l’avventtura, fra gare clandestine (e come potevano mancare!), amicizie particolari, sequestri e un’amore conteso fra i due protagonisti.

Non di particolare rilievo il resto del cast, anche se siamo certi che con la comicità travolgente di Maurizio ed Enzo, la risata in sala è assicurata. Tenetevi pronti ad un Luglio adrenalinico con Fausto & Furio, che riproporranno gli inseguimenti di Dominik Toretto e Brian O’Conner in versione ‘amatriciana’…per cui mi raccomando..NUN VO PERDETE!

  • Regia: Lucio Gaudino
  • Cast: Enzo Salvi, Maurizio Battista, Stefano Ambrogi, Maria Del Monte, Barbara Foria, Ernesto Mahieux, Maurizio Mattioli, Salvatore Misticone, Nunzia Schiano
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata:
  • Produzione: Italia 2015
  • Distribuzione: Sunshine Production S.r.
  • Data di uscita: 6 luglio 2017

Commenta

comments

SHARE
Previous articleLe curiosità di “Dove vai in vacanza ?”
Nato agli inizi degli anni più prolifici del cinema trash italiano, si appassiona definitivamente al genere nel 1995 quando, in una gita delle scuola medie compra all'Autogrill la "videocassetta" di Vacanze di Natale '95 (quello con Luke Perry!!) vista e rivista sul pullman durante il viaggio. Proprio quando sembrava che la passione potesse scemare, trova lavoro in una delle location più panettoniane che esistano: St. Moritz. Da li in poi, vissero felici e contenti.

LEAVE A REPLY