Una domanda che tutti ci siamo posti guardando Friends. Che tu sia uomo o donna, almeno una volta ti sei astratto dalla trasmissione e hai pensato “Chi mi ciulerei?”.
Iniziamo con le ragazze, una più bella dell’altra.
La morettona, un po’ pigna e maniaca dell’ordine, era Monica Geller (Courteney Cox) che dopo qualche stagione si sposa con Chandler. In conflitto con il suo passato da “grassoccia”, pur lottando con le sue insicurezze, risulta comunque piacevole, simpatica e donna con la quale provarci subito!
Commento personale: Bona.
La seconda ragazza che analizziamo è Rachel Green, Jennifer Aniston, la ragazza dalle ricche origini che scappa da un matrimonio e che, per potersi mantenere, è costretta ad accettare un lavoro da cameriera al Central Perk. Di lei è pazzo Ross, ma anche tutto il mondo maschile dotato di testosterone.
Commento personale: Infinita, il top, grrr, m’allupa (stop sennò mi censurano).
Ultima, ma solo perchè leggermente tarda e ci arriva dopo, è Phoebe Buffay. Biondazza alternativa, simpatica e matta. Cantante della Hit “Gatto rognoso” si è fatta notare più per l’imprevedibilità che per la sensualità.
Commento personale: Non è una gatta rognosa, ma una topa.
Passiamo ai maschietti. Il primo che analizziamo è Ross Geller (David Schwimmer), un idolo. Paleontologo di professione, è un figo di indole sfigata. Tutti noi ragazzi ci siamo almeno una volta immedesimati nelle sue sfortune con le donne… ma quando si è messo con Rachel, abbiamo smesso di immedesimarci.
Ora tocca a Chandler Bing (Matthew Perry), il simpaticone del gruppo. Il re delle battute fuoriluogo, ma che in realtà ci stavano dentro sempre. Una specie di “Non sono bello, piaccio”, ma che nel telefilm non piaceva a nessuna.
Ultimo, ma non in ordine di gradimento è Joey Tribbiani (Matt LeBlanc), attore squattrinato dalle origini italiane. E’ uno sciupafemmine un po’ pirla, ma genio assoluto della serie. Ogni volta che apriva bocca erano risate garantite.
E tu, cara lettrice o lettore, con chi di loro trascorreresti una serata di passione?
Il 98% degli intervistati ha dichiarato che subito dopo essersi dato una risposta a “Quale personaggio mi ciulerei di Friends?”, nella testa scattava l’affermazione “Quanto me lo ciulerei!” ogni volta che le telecamere inquadravano l’attore.
Quello di cinepanettoni.it è solo nostro piccolo omaggio scherzoso e trash al mitico e indimenticabile Friends, il telefilm che ci ha fatto compagnia tantissime sere degli anni 90… e che ci manca moltissimo!