Proposte autunnali in ricordo dell’estate…’Professione Vacanze’! Sitcom, o se volete serie TV per dirla all’italiana, di 6 puntate dove Jerry Calá interpretò nel lontano 1987 il boss di un villaggio vacanze: il mitico Cala Corvino!
Tra comparsate illustri e personaggi ricorrenti la sitcom ci accompagna per i mesi estivi in un villaggio sulla riviera pugliese, dove tra scherzi, tradimenti, misteri e belle donne Calá sfodera tutto il suo repertorio da sciupafemmine con notevoli colpi di scena.
Non può mancare il classico bauscia milanese, interpretato manco a dirlo da l’unico in grado di farlo ad hoc ovvero Guido Nicheli.
Qui è alle prese con la ‘sorpresa’ ideata a dovere dal capo villaggio: l’arrivo a sua insaputa della mamma!
Il secondo fine di Enrico (Calá) è il solito ovvero rubare la donna al Giangi (Nicheli)! La donna in questione è Olimpia, interpretata da una giunonica Mara Venier, amore storico di Enrico.
Oltre alla citata Venier in ‘Professione Vacanze’ compaiono altre guest star anni 80: Sabrina Salerno, Teo Teocoli, Claudio Amendola, Isabella Ferrari.
Un ottimo cast per 6 puntate che riportano alla mente le affascinanti estati nei villaggi italiani, che tanto hanno fatto sognare i ventenni dell’epoca e che ancora fanno sognare chi decide di vivere un’esperienza da portare nel cassetto dei ricordi o nell’armadio degli scheletri.
James Mauri
La pagina Facebook di Cinepanettoni.it!