Proposte autunnali in ricordo dell’estate…’Professione Vacanze’! Sitcom, o se volete serie TV per dirla all’italiana, di 6 puntate dove Jerry Calá interpretò nel lontano 1987 il boss di un villaggio vacanze: il mitico Cala Corvino!

Tra comparsate illustri e personaggi ricorrenti la sitcom ci accompagna per i mesi estivi in un villaggio sulla riviera pugliese, dove tra scherzi, tradimenti, misteri e belle donne Calá sfodera tutto il suo repertorio da sciupafemmine con notevoli colpi di scena.

Non può mancare il classico bauscia milanese, interpretato manco a dirlo da l’unico in grado di farlo ad hoc ovvero Guido Nicheli.

Qui è alle prese con la ‘sorpresa’ ideata a dovere dal capo villaggio: l’arrivo a sua insaputa della mamma!

Il secondo fine di Enrico (Calá) è il solito ovvero rubare la donna al Giangi (Nicheli)! La donna in questione è Olimpia, interpretata da una giunonica Mara Venier, amore storico di Enrico.

Oltre alla citata Venier in ‘Professione Vacanze’ compaiono altre guest star anni 80: Sabrina Salerno, Teo Teocoli, Claudio Amendola, Isabella Ferrari.

Un ottimo cast per 6 puntate che riportano alla mente le affascinanti estati nei villaggi italiani, che tanto hanno fatto sognare i ventenni dell’epoca e che ancora fanno sognare chi decide di vivere un’esperienza da portare nel cassetto dei ricordi o nell’armadio degli scheletri.

James Mauri

La pagina Facebook di Cinepanettoni.it!

Commenta

comments

SHARE
Previous articleNatale a Miami…ma quanto Miami?
Next articleLa T-Shirt di Pierino!
Nato agli inizi degli anni più prolifici del cinema trash italiano, si appassiona definitivamente al genere nel 1995 quando, in una gita delle scuola medie compra all'Autogrill la "videocassetta" di Vacanze di Natale '95 (quello con Luke Perry!!) vista e rivista sul pullman durante il viaggio. Proprio quando sembrava che la passione potesse scemare, trova lavoro in una delle location più panettoniane che esistano: St. Moritz. Da li in poi, vissero felici e contenti.

LEAVE A REPLY