Possiamo tranquillamente affermare che dopo ‘oh la Madonna!’ sia la seconda espressione più famosa di Renato Pozzetto (il TAAC è fuori classifica!).

L’abbiamo vista in tutte le situazioni, in tutti i contesti ma non ci stanchiamo mai di sentirla.

E come ci si può stancare? È sempre detta al momento giusto e alla persona giusta.

‘Infelici e Contenti’ il titolo, Greggio e Pozzetto la coppia di grido di un film che se non vi ricordate potete tranquillamente fuggire dal paese dove nessuno possa venire a trovarvi.

Ezio cieco e Renato paraplegico si ritrovano a scorrazzare in lungo e in largo per motivi non molto chiari e che in realtà non ci interessano nemmeno, a noi colpiscono le battute, e nel film ce ne sono tante.

Greggio da il meglio di sè e Pozzetto forse ancora di più!

Qui proponiamo la scena in cui Aldo (Pozzetto), fermo per una sosta in autogrill, viene rifiutato perché disabile ai bagni pubblici.

Per nulla sorpreso della cosa si ritrova a ‘spillare birra’ nascosto dietro un camion che inaspettatamente si muove…ed ecco che comparire l’allegra famigliola in un improbabile pic-nic (roba che non si trova neanche a Ferragosto sulla Salerno-Reggio Calabria!).

Ma non vi preoccupate! Aldo si stava solo pettinando, semplicemente era da un po che non gli riusciva.

James Mauri

La pagina Facebook di Cinepanettoni.it!

“Mi stavo pettinando” una delle battute TOP di Pozzetto!http://cinepanettoni.it/video-film-trash-commedia-italiana/199-battute-mi-stavo-pettinando-pozzetto.htmldi James Mauri

Posted by CINEPANETTONI.it on Giovedì 5 novembre 2015

Commenta

comments

SHARE
Previous articleLa T-Shirt di Pierino!
Next articleSettimana VACANZE DI NATALE
Nato agli inizi degli anni più prolifici del cinema trash italiano, si appassiona definitivamente al genere nel 1995 quando, in una gita delle scuola medie compra all'Autogrill la "videocassetta" di Vacanze di Natale '95 (quello con Luke Perry!!) vista e rivista sul pullman durante il viaggio. Proprio quando sembrava che la passione potesse scemare, trova lavoro in una delle location più panettoniane che esistano: St. Moritz. Da li in poi, vissero felici e contenti.