Finita ormai l’era di quando Christian De Sica e Massimo Boldi lavoravano uno a fianco all’altro, regalandoci tante pellicole divertenti e tantissime risate, riecco la coppia natalizia del cinema italiano, ancora una volta come negli ultimi anni, separata. A Natale ritorneranno entrambi sui grandi schermi ma ognuno in coppia con un altro attore.
Christian De Sica lo vedremo con Enrico Brignano. Per la prima volta insieme, i due attori saranno i protagonisti di Poveri ma ricchi, cinepanettone prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia e Wildside e diretto da Fausto Brizzi. Il film sarà distribuito da Warner Bros nelle sale il 15 dicembre. Le riprese sono iniziate il 22 agosto e dovrebbero durare circa otto settimane, divise tra Roma e Milano.
Dall’altra parte ci sarà l’agguerrita concorrenza di Natale al Sud con Boldi e Biagio Izzo, accompagnati da una lunga schiera di personaggi “made in sud” come Anna Tatangelo e l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi Paola Caruso. Con loro non mancheranno poi i grandi classici come Paolo Conticini e Enzo Salvi.
Sarà sfida al botteghino, quello è certo. Forse però non sarebbe stato meglio fare un film tutti assieme?