La TV una volta era un’altra cosa. Lo abbiamo detto già la scorsa volta. In quegli anni si è costruito quel fenomeno sociale dell’emancipazione totale della donna, diventata dalla perfetta casalinga e madre di famiglia alla milfona, botox rifatta,. Troppa volgarità, finto buonismo, superficialità e un appiattimento sul ruolo della donna portate avanti da un paio di pioniere della TV che hanno fatto del trash il loro cavallo di battaglia. Ecco quali sono le donne che hanno rappresentato maggiormente l’idea di trash in televisione.
5- Iva Zanicchi – Pensare che era partita bene in gioventù. Cantante con tanto di San Remo in bacheca. Con l’età poi è partita la senilità che qui ha colpito forte. APrima lo storico “Ok il Prezzo è giusto”, poi è diventata perfino europarlamentare, al giorno d’oggi è in ibernazione e viene scongelata solo durante qualche salotto trash per cagare in diretta o mandare a quel paese gli altri ospiti.
4- Natalia Estrada – E qua scendono le lacrime. Questa era bona, ma bona veramente. Ha formato una delle coppie storiche con il padellaro Mastrota. Quante risate e che gambe a “La sai l’ultima?”. Poi il declino e l’annichilimento. Ora vive tra i cavalli.
3- Paola Barale Anche questa era bellissima ma poi è sparita. Ogni tanto ricompare così toccata e fuga. Peccato, era la Madonna d’Italia, anche se aveva sposato Gianni Sperti.
2- Rita Dalla Chiesa Ora a “Forum” c’è la Palombelli ma la regina del foro sarà sempre lei. Gioielli improponibili, frasi senza senso, finto buonismo all’italiana e frasi fatte. Tutti ai suoi piedi. Vederla relegata a fare le televendite come un Mastrota qualunque fa male.
1- Valeria Marini Se c’è qualcuna che merita un premio è la Valeriona nazionale. Esagerata, mai banale, a noi lei ci piace così. Pellicciotta felina al collo, poppe al vento e labbra canottine. In questo santuario dei lipstick, basilica dei fondotinta, sacrario degli smalto, possiamo intravedere una regina attorniata da stelle.
Fuori conconcoso:
Alba Parietti Ma che ve lo scrivo a fare… Monumento nazionale.
Pamela Prati Solo con il guardarla al Bagaglino qualcuno ci è rimasto secco. La bellissima showgirl ha un corpo che sfida l’avanzare degli anni: altroché ventenni, guardate cos’è la Prati.